venerdì 6 gennaio 2012

Ricordando un amico


Ieri non ci siamo sentiti, ma prima di parlarvi di quello che ho fatto durante la giornata voglio presentarvi il papà di Charlie,lo vedete nella foto. Charlie è stato, è e sarà il mio più grande amico, l'unico vero amico che io abbia avuto. L'ho conosciuto il giorno che ho fatto la mia prima uscita dopo le vaccinazioni, ero ancora cucciolo...esco dall'ascensore e lo incontro! Io sono stato sempre molto espansivo, lui già avanti con gli anni mi ha annusato, poi si è avvicinato alla porta dell'androne del palazzo e ha fatto pipì...tanto per mettere in chiaro le cose tra me e lui. Non c'è stato bisogno di altro, io anche se piccolo ho capito e accettato la sua superiorità...ed è nata una grandissima amicizia.
Charlie è volato sul ponte dell'arcobaleno questa estate, era molto malato, i nostri giochi erano sempre brevi perchè al solo vedermi era talmente contento da farsi venire l'affanno.
Sono tornato dalle vacanze e lui non c'era più.
Non è facile per me capire questa lunga assenza, per mesi ho insistentemente annusato la soglia della porta dove abitava...annusavo, tiravo abbaiavo...perchè non esci a giocare amico?
Ora annuso ancora, ma mi trattengo pochissimo, il suo odore non lo sento più, ma lo aspetto ancora.
Lo aspetterò sempre!
Vedete il sorriso felice del suo papà mentre mi tiene in braccio?  Mi dice che glielo ricordo sempre...non ha voluto prendersi un altro compagno a quattro zampe, ha sofferto troppo e gli occhi gli si fanno lucidi...e io lo bacio!

Ieri giornata di bagnetto...parola che non mi è molto simpatica, in casa hanno capito e non la pronunciano più, sanno che quando la sento mi vado a nascondere o sfodero uno dei miei sguardi supplichevoli.
In altri frangenti hanno successo, ma contro il "bagnetto" non c'è niente da fare, vince sempre lui!
Voi che ne dite, vi fareste convincere da uno sguardo così?


Il bagnetto era programmato...dovevo rendermi presentabile per le foto ricordo di queste feste natalizie...siamo alla fine, o oggi o se ne parlava il prossimo anno.
Quindi bagnetto improrogabile...
eccomi a tortura finita, stanco e affamato...pappa servita con un'ora di ritardo!


E infine la foto ricordo che mamma voleva, vicino all'albero di Natale...



             

 Oggi è l'Epifania che tutte le Feste si porta via...
tanti AUGURI a tutti, amici e non amici...
tanto i secondi al risveglio troveranno sicuramente il carbone!!!

Nessun commento: